Riapertura del bando per il corso Addetto alla Piegatura della lamiera

Riapriamo le selezioni per UN POSTO per il corso Addetto alla piegatura della lamiera: gratuito, con indennità di frequenza e con stage in azienda!

Il percoso formativo ha come obiettivo la riqualificazione professionale di disoccupati over 30 nell’ambito della pressopiegatura CNC.

Abbiamo deciso di proporre questo percorso dopo aver constatato nel nostro territorio una mancanza di professionalità per questa specifica figura professionale.

Il nuovo corso di Pressopiegatura prevede:

  • 120 ore di formazione teorico-laboratoriale
  • un’attività di tirocinio della durata di 2/3 mesi
  • o un percorso di accompagnamento al lavoro della durata di 20 ore

Il percorso sarà attivato presumibilmente a metà febbraio 2018 e si svolgerà in parte (80 ore) a Schio (VI) in Via Fusinato, 51 e in parte (40 ore) presso l’Accademia della Piegatura, Via Bovolino (VR), 18/C a Verona, un’azienda specializzata nel proporre percorsi di formazione in pressopiegature per altre aziende.

Il docente del corso sarà uno dei massimi esperti italiani sulla pressopiegatura e autore del primo manuale sulla pressopiega della lamiera.

Le persone coinvolte nel progetto, dopo il periodo di formazione teorica/pratica, dovranno svolgere un periodo di tirocinio di circa 2/3 mesi in azienda. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista:

  • Per le attività di formazione e ricerca attiva: erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro/ora per le ore effettive svolte al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo del percorso. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro oppure nel caso di  persone disoccupate che vivono da soli con una o più persone a carico oppure parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.
  • Per il tirocinio se previsto: borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese previo raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto.

Per partecipare al nuovo corso di Pressopiegatura della lamiera è OBBLIGATORIO INVIARE DOMANDA DI AMMISSIONE all’indirizzo email schio@enac.org utilizzando l’apposito modulo completo di tutta la documentazione ivi indicata ENTRO E NON OLTRE IL  29/01/2018.

Per tutti i dettagli sul bando e sulle modalità di iscrizione, vai al link: schio.enaclab.org/corsi/piegatura-della-lamiera.


INFO:

0445514212 (chiedere di Annalisa)

email: schio@enac.org

Schio (VI), 22/01/2018