Excel: dimmi chi sei e ti dirò qual è il corso per te!

Il catalogo ENACLAB si suddivide in molteplici aree formative che possono trattare, solo per fare degli esempi, di comunicazione e marketing, amministrazione e contabilità o di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Oggi ti vogliamo parlare dei nostri corsi dell’area Informatica e PC che riguardano uno dei programmi più utilizzati in tutto il mondo: EXCEL!

Eh sì, Excel… croce e delizia di tutti noi che, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati ad avere a che fare con questo programma.

Il mondo si divide in due categorie di persone: quelli che Excel sanno come si pronuncia, lo sanno avviare e lo utilizzano al minimo delle potenzialità (un po’ come quelli che usano gli smartphone di ultima generazione per chiamare e mandare SMS!) e quelli che ci “smanettano” da mattina a sera e a fine mese ti mostrano entusiasti il loro piano spesa in una tabella con una quantità smisurata di voci e dati collegati tra loro.

Noi di ENACLAB abbiamo quindi pensato di suddividere la nostra offerta formativa in 2 percorsi strutturati e differenziati a seconda del livello di conoscenza del software.

Se la tua è una conoscenza base (e quindi hai dimestichezza con le funzioni e i comandi principali del programma), il corso che fa per te è: Excel per la gestione dei dati in azienda.

In 20 ore di lezione, suddivise in 8 appuntamenti, imparerai:

  • funzionalità del programma che ancora non conoscevi;
  • comandi e strumenti per la gestione e l’analisi dei dati in ambito aziendale;
  • tutti i trucchi per la creazione di tabelle ed elenchi di dati;
  • le modalità per realizzare grafici e statistiche dai dati importati nel foglio di calcolo.

Se cerchi lavoro o vuoi fare carriera lì dove sei, aver frequentato un corso di Excel con attestato finale può fare la differenza!

Il corso inizierà lunedì 6 novembre presso la sede ENACLAB in via A. Fusinato, 51. Vuoi saperne di più su programma, date e orari? Vai alla SCHEDA CORSO!


Se invece utilizzi Excel da parecchio, ma senti che è giunto il momento di passare al livello advanced, sei la persona giusta per Excel: la programmazione con le Macro!

È un corso della durata di 20 ore, durante le quali il docente (certificato come Microsoft Office Specialist) ti spiegherà tutti i passaggi e gli strumenti per diventare autonomo nell’utilizzare efficacemente la personalizzazione di Microsof Excel attraverso la programmazione delle Macro con il linguaggio Visual Basic for Applications.

Giusto per ricapitolare: VBA è un linguaggio di programmazione standard utilizzato per la creazione delle Macro di Excel. Ma cosa sono queste Macro? In sostanza sono dei mini programmi che vengono “letti” da Excel e gli permettono di svolgere determinate funzioni, come calcoli elaborati oppure ripetizioni di operazioni, con un guadagno immediato in termini di tempo e fatica!

Naturalmente, per partecipare a questo corso avanzato bisogna avere dei pre-requisiti, ma nulla di impossibile: basta una buona padronanza di Excel in termini di utilizzo di formule, funzioni e formattazione del foglio.

Trovi tutti i dettagli sugli argomenti trattati a lezioni, il costo dell’iscrizione e l’avvio del corso qui -> SCHEDA CORSO

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, ti basta chiamarci allo 0445 524212 o inviarci una mail all’indirizzo schio@enac.org

Noi (ed Excel) ti  stiamo aspettando 😉

 

Schio (VI), 27/09/2017