ISCRIZIONI APERTE


loghi bando Web Graphic Designer

Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano

promuove il percorso formativo di inserimento lavorativo


Web Graphic Designer

nell’ambito della DGR 1785 del 07/11/2017 – “Garanzia Giovani 2018 Interventi a sostegno dell’occupazione giovanile”



OBIETTIVI DEL CORSO

La figura professionale del Web Graphic Designer è un profilo professionale riconducibile all’area ICT che permette di valorizzare competenze tecniche sia sensibilità più vicine a discipline umanistiche ed artistiche. Il progetto si propone pertanto di far acquisire ai partecipanti competenze tecniche che abbinate ad una sensibilità artistica possano rappresentare un valore aggiunto all’interno del mercato del lavoro, che richiede sempre più creatività e specializzazione.

Durante il percorso verranno acquisite le seguenti competenze:

  • padroneggiare i fondamenti dei linguaggi di programmazione
  • progettare il layout web e elaborare immagini digitali
  • progettare un sito internet attraverso il CMS WordPress
  • favorire l’indicizzazione di un sito web


DESTINATARI DEL CORSO

N. 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 anni di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età).

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

  • essere in possesso di qualifica/diploma/laurea in ambito informatico, grafico, comunicazione e marketing
  • grado di autonomia nell’utilizzo del web
  • capacità comunicative
Scarica il bando in PDF.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo si compone di:

  • formazione specialistica (lezioni frontali ed esercitazioni laboratoriali) per la durata complessiva di 200 ore;
  • consulenza orientativa individuale della durata di 2 ore;
  • orientamento specialistico individuale della durata di 4 ore.

Il percorso si svolgerà a Schio (VI), in via Fusinato, 51 presso la sede Fondazione ENAC Veneto di Schio a partire da giugno 2018.


BENEFIT

L'attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.



DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario scaricare la domanda di ammissione dal bottone qui a fianco e inviarla, completa di tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo email: schio@enac.org, entro le ore 13.00 del giorno 25/05/2018.


Modalità di selezione

Le selezioni si terranno presso la sede Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano di via Fusinato, 51 – Schio (VI) in data 29/05/2018, dalle ore 9.00. La selezione prevede un colloquio volto a verificare il grado di autonomia nell’utilizzo del web, le motivazioni e le capacità comunicativo-relazionali dei candidati. L’ammissione, nel rispetto della DGR, avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissione e pubblicata sul sito dell’ente entro 2 giorni lavorativi dalla data di selezione.

Per informazioni:



Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.

Garanzia Giovani Veneto