Web Graphic Designer + Life Skills + tirocinio+ orientamento e career counseling. Aggiornati i benefit per le partecipanti.

ISCRIZIONI CHIUSE


header

ENAC Ente Nazionale Canossiano ,

promuove un percorso gratuito in:

 

Web Graphic Designer + Life Skills + tirocinio+ orientamento e career counseling. Aggiornati i benefit per le partecipanti.

Nell’ambito della Direttiva Pari Opportunità nel lavoro che cambia  (DGR N. 254 DEL 08/03/2016)



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo in  Web Graphic Designer intende formare figure professionali nell’ambito del Web Graphic Design, il profilo professionale è riconducibile all’area ICT che permette di valorizzare competenze tecniche e artistiche. E’ previsto inoltre un tirocinio di inserimento lavorativo nell’area oggetto del percorso. Attraverso l’intervento “Allenare le Life Skills per favorire la crescita professionale e personale” le partecipanti acquisiranno conoscenze sulle Life Skills e l’Intelligenza Emotiva da utilizzare nel proprio contesto professionale e personale. L’orientamento individuale sarà rivolto a supportare ciascun partecipante nella definizione e realizzazione di un progetto professionale coerente con il percorso formativo svolto. Infine con l’intervento in Career Counseling di gruppo le persone riceveranno un supporto nello sviluppo di un progetto personale professionale per il reinserimento lavorativo e per un miglioramento professionale

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 donne disoccupate iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati nel territorio veneto. Tenuto conto che al momento è ancora attiva l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile, sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni. Requisiti ritenuti premianti per la partecipazione al percorso:
  • diploma di maturità, Laurea;
  • buon utilizzo del pacchetto Office
  • adeguata motivazione al percorso


DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Le attività si svolgeranno a Schio in via Fusinato 51. Il percorso prenderà avvio nel mese di Giugno e sarà così strutturato:
  • Allenare le Life Skills per favorire la crescita professionale e personal: 34 ore
  • Intervento formativo professionalizzante di lunga durata per Web Graphic Designer: 160 ore
  • Orientamento Specialistico Individuali: 8 ore
  • Career Counseling di gruppo: 4 ore
  • Tirocinio di inserimento lavorativo per Web Graphic Designer: 360 ore
  La partecipazione è gratuita e, per la frequenza al tirocinio, è prevista un’indennità di partecipazione pari a 3 €/ora per coloro che raggiungeranno il 100% di frequenza al monte ore previsto, e un bonus di conciliazione (per il tempo di tragitto casa-struttura A/R) per chi può dimostrare di avere responsabilità di cura nei confronti di minori di età e/o disabili/anziani bisognosi, parenti o affini entro il 3° grado, conviventi e non, che possono ostacolare la partecipazione al progetto (condizioni e modalità di accesso al bonus verranno esplicitate ai facenti richiesta). Bando 254 Modello_occupazione Web Graphic Designer AGGIORNATO

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO  inviare la domanda di ammissione SCARICABILE QUI (o cliccando sul bottone qui a fianco) e i relativi documenti entro il 07/06/2017, la consegna può essere fatta anche tramite email a schio@enac.org o fax a 0445/530519.   Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.   Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in via Fusinato 51 a Schio il giorno 08/06 alle 09.30. La selezione si svolgerà attraverso i colloqui individuali. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione e sarà pubblicata sul sito dell’ente.

footer