IN SVOLGIMENTO



Percorso gratutito per operatore CNC

ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso gratuito in Gestione macchine utensili a controllo numerico CNC nell’ambito della DGR. 840 del 29/06/2015.



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso gratuito si pone l’obiettivo di fornire competenze tecniche necessarie per gestire macchine utensili e centri di lavoro a controllo numerico computerizzato attraverso l’utilizzo di software di CAD 2D e 3D. Il percorso è composto da 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula e attività di accompagnamento al lavoro (colloqui di lavoro) o in alternativa un’attività di tirocinio di circa 2/4 mesi.). Il corso sarà attivato presumibilmente a Settembre 2016.



DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a persone di età superiore ai 30 anni compiuti rientranti in una delle seguenti categorie:
  • disoccupati di età superiore a 50 anni;
  • disoccupato di lunga durata (più di 12 mesi);
  • persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato della durata di almeno 6 mesi
  • persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione annuale lorda è stata inferiore ai 4.800,00;
  • persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività lavorativa in forma parasubordinata la cui remunerazione annua lorda è stata inferiore a 8.000,00 euro
  • disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico
  • disoccupati che sono parte di nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico
Posti disponibili: massimo 10 partecipanti.  

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il corso si svolge in collaborazione con l'ENGIM di Thiene, presso la cui sede in Via S. Maria Maddalena, 90, Thiene VI verrà svolta la parte di formazione pratica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al corso è necessario compilare la domanda di ammissione utilizzando l’apposito modulo e presentando gli allegati lì indicati:

DOMANDA DI AMMISSIONE

AUTOCERTIFICAZIONE STATO OCCUPAZIONALE

AUTOCERTIFICAZIONE CARICHI DI FAMIGLIA

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria ENAC secondo una delle seguenti modalità: via posta, consegna a mano,  via mail o via fax, entro le ore 13.00 del giorno 18/07/2016. La partecipazione al percorso sarà valutata sulla base della correttezza della documentazione inviata e del curriculum vitae del candidato per assicurare l’omogeneità del gruppo classe e la buona riuscita del percorso. Nel caso ci fosse un numero superiore di candidature prevista una selezione il giorno 20 luglio alle ore 09:30.