Proroga percorso gratuito in LinkedIn for Business, Storytelling fotografico e Career Counseling

ISCRIZIONI APERTE


loghi ppo

ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di aggiornamento gratuito:


Proroga percorso gratuito in LinkedIn for Business, Storytelling fotografico e Career Counseling

nell’ambito della Direttiva Pari Opportunità nel lavoro che cambia

(DGR N. 254 DEL 08/03/2016)

 



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo in Linkedin for Business intende aggiornare le competenze delle partecipanti rendendole in grado di promuovere se stesse e i prodotti/servizi aziendali in modo adeguato alla piattaforma. L’intervento di Storytelling fotografico  è volto a sostenere le persone  incrementando le capacità personali nella gestione autonoma della ricerca di un lavoro attraverso l’applicazione di una tecnica di fotografia partecipata.

Infine, attraverso gli interventi di Career Counseling di gruppo e individuale, le persone riceveranno  un supporto nello sviluppo di un progetto personale professionale per il reinserimento lavorativo o per un miglioramento professionale.



DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 donne disoccupate/inoccupate iscritte al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliate nel territorio veneto e a donne occupate presso imprese con unità operative in Veneto. Sarà data priorità in fase di selezione alle donne disoccupate (riservando a questa tipologia un minimo di 8 posti disponibili).

Tenuto conto che al momento è ancora attiva l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile, sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni.

Requisiti ritenuti premianti per la partecipazione al percorso:

  • diploma di maturità, Laurea
  • buon utilizzo del pacchetto Office
  • adeguata motivazione al percorso

Non sono ammessi occupati in imprese pubbliche. Non sono ammessi occupati in aziende, anche private, ma dei settori: pesca, sanità, socio assistenziale. Non sono altresì ammessi lavoratori in organismi di formazione.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio in Via Fusinato, 51. Il percorso avrà inzio nel mese di giugno e sarà così strutturato:
  • 32 ore di percorso formativo di media durata in Linkedin for Business
  • 20 ore di Storytelling fotografico (intervento di gruppo)
  • 4 ore Career Counseling di gruppo
  • 12 ore Career Counseling individuale


DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO  inviare la domanda di ammissione scaricabile dal bottone qui a fianco e relativi documenti entro il 09/06/2017, la consegna può essere fatta anche tramite email a schio@enac.org o fax a 0445/530519.

Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in Via Fusinato, 51 a Schio il giorno 12/06/2017 alle 09.30. La selezione si svolgerà attraverso i colloqui individuali. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione e sarà pubblicata sul sito dell’ente.

Scarica il bando in PDF.



Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n. 570 del 17/05/2016.

  footer