Proroga termini progetto Inbound Marketing: Strategie per attirare il cliente

IN SVOLGIMENTO


loghi inbound schio

ENAC Ente Nazionale Canossiano, incollaborazione con CESAR SRL, promuove un percorsi di formazione gratuito per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani NEET laureati:

INBOUND MANRKETING: Strategie per attirare il cliente

   

Proroga termini progetto Inbound Marketing: Strategie per attirare il cliente

“Progetto YOUTH MEANS TALENT: formazione e tirocini in Italia e all’Estero per giovani del territorio vicentino – 1098-1-677-2016”

Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile

PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI - SECONDA FASE

Anno 2016/2017



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso in “Inbound Marketing: Strategie per attirare il cliente” ha lo scopo di formare la figura dell’addetto al web marketing che sarà in grado di elaborare una strategia di web marketing in linea con gli obiettivi e con il tipo di clientela di un’azienda. La figura è in grado di analizzare le campagne di marketing già impostate da un’azienda e i potenziali ambiti di miglioramento identificando gli obiettivi di una campagna, definendo tempistiche e strategie. Verranno fornite alle persone coinvolte competenze in content marketing e per l’ottimizzazione delle pagine del sito web. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di agire competenze professionali specifiche: web marketing, social media marketing, SEO, Content marketing.



DESTINATARI DEL CORSO

N. 8 giovani per il percorso formativo iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, in possesso di Patto di Servizio Garanzia Giovani

Titoli di studio richiesti: Laurea Triennale

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in lingua italiana. La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato, presso il servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative.

I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

SCARICA IL BANDO COMPLETO



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

  • Formazione: 80 ore in Inbound marketing specialist - Strategie per attirare il cliente
  • Tirocinio: 480 ore
  • Accompagnamento al lavoro: 6 ore
  • Periodo di realizzazione: Marzo-Agosto
  • Sede di svolgimento: ENAC, via Fusinato 51 - Schio (VI)

BENEFIT Per il periodo di tirocinio è previsto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione di importo pari a Euro 300,00 mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS, e da una quota non inferiore a Euro 100,00 mensili a carico dell’azienda ospitante. Si precisa che l’indennità di frequenza è riconoscibile qualora il tirocinante abbia svolto almeno il 70% dell’attività prevista su base mensile, e che la quota a carico dell’azienda potrà essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o servizio mensa.



DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di ENAC Schio entro il giorno 27/03/2017 alle ore 13.00, può essere scaricata dal link qui a fianco e:

  • può essere inviata via fax allo 0445/530519, oppure consegnata a mano alla segreteria;
  • può essere inviata via mail a schio@enac.org. Nell’oggetto indicare: BANDO T.A.L.E.N.T. FOT NEET – PROGETTO TERRITORIALE YOUTH MEANS TALENT: FORMAZIONE E TIROCINI IN ITALIA E ALL’ESTERO PER GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO

Documenti da allegare alla domanda:

  • status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
  • attestato del proprio titolo di studio (copia dell’attestato di laurea o del certificato di laurea)
  • curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
  • fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
  • n. 1 fototessera (o foto recente)
  • fotocopia fronte/retro del codice fiscale
  • permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.


Le selezioni si terranno in data 28/03/2017 alle ore 10.00 presso ENAC Ente Nazionale Canossiano Via Fusinato, 51 - Schio (VI).

Modalità di selezione: sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, ed eventuali prove scritte, mirate a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del corso, nonché la motivazione e la predisposizione del partecipante al percorso.