Formazione finanziata per: Controller gestionale con competenze di lean organization

ISCRIZIONI CHIUSE


Untitled design

Formazione finanziata per: Controller gestionale con competenze di lean organization

CASA MADRE FIGLIE DELLA CARITA’ CANOSSIANO, in partenariato con ENAC Ente Nazionale Canossiano,

nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015),

promuove un percorso di Work Experience

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a formare una figura professionale in grado di collaborare al controllo di gestione aziendale favorendo al contempo la sua trasformazione in ottica lean, grazie all’utilizzo degli strumenti tecnici, operativi e metodologici di tale approccio. Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi.  Il progetto sarà avviato presumibilmente a  settembre 2016.   La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro .    

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati  iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, preferibilmente ad indirizzo economico/ragioneria/tecnico informatico. Inoltre i destinatari devono possedere una buona base di informatica, una buona conoscenza dei pacchetti office. Infine, sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali: -ottima padronanza della lingua italiana per i cittadini stranieri -capacità comunicativo - relazionali adeguate -buona capacità di risoluzione dei problemi -adeguata motivazione al percorso specializzante proposto -precedente esperienza come nell’ambito impiegatizio amministrativo/contabile Posti disponibili: massimo 13 partecipanti.  

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in via Fusinato 51.  

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E RELATIVI ALLEGATI entro e non oltre il giorno 14/09/2016. Chiunque fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse. Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC di via Fusinato 51 – Schio in data 16/09/2016 alle ore 9.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali. Il calendario dei colloqui verrà definito al termine del test scritto. Il candidato sarà contattato dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.    

Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n. 43 del 01/08/2016.