E-commerce e Autoimprenditorialità - Proroga del bando

CONCLUSO


loghi ppo

ENAC Ente Nazionale Canossiano

promuove un percorso di aggiornamento gratuito


E-commerce e Autoimprenditorialità – Proroga del bando

nell’ambito della Direttiva Pari Opportunità nel lavoro che cambia  (DGR N. 254 DEL 08/03/2016)



OBIETTIVI DEL CORSO

L'intervento è finalizzato a preparare le partecipanti a progettare, gestire e monitorare un sito internet, con sezione E-commerce, consentendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, ogni passaggio dell'intero processo di gestione dell'internet marketing e della comunicazione sui Social Media.  Inoltre, parallelamente a competenze professionalizzanti, l'intervento è rivolto a sviluppare competenze autoimprenditoriali per supportare le partecipanti a sviluppare una propria idea di business legata al mondo del commercio elettronico.



DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a 8 donne disoccupate o inoccupate iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Tenuto conto che al momento è ancora in essere l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni.

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al percorso:

  • Diploma di maturità o Laurea;
  • Propensione all’autoimprenditorialità, essere in possesso di un’idea d’impresa;
  • Buon utilizzo del pacchetto Office;
  • Adeguata motivazione al percorso proposto.


DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio in via Fusinato, 51.

Il percorso inizierà nel mese di novembre e sarà così strutturato:

  • 200 ore di formazione
  • 16 ore di assistenza individuale alla definizione del business plan
  • 36 ore di Project work (attività individuale)

Una speciale commissione selezionerà il Project work migliore che potrà usufruire di ulteriori 20 ore di servizio a sostegno della costituzione d’impresa. Il vincitore, inoltre, se a seguito delle attività progettuali avvierà effettivamente una nuova attività imprenditoriale (nuovi rami d’azienda/start up/nuove unità locali/incremento del capitale sociale per effetto dell’ingresso di nuovi soci) avrà la possibilità di fare domanda di accesso al contributo per le tipologie di spese dell’art. 13  Reg.UE 1304/2013 e/o FESR, nei limiti e secondo le condizioni previste dalla normativa Regionale che saranno illustrate dal Coordinatore del corso.



DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO  inviare la domanda di ammissione scaricabile dal bottone qui a fianco o dal link in fondo a questa pagina e relativi documenti entro le ore 12.00 del giorno 23/11/2017, la consegna può essere fatta anche tramite email a schio@enac.org o fax a 0445/530519.

Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

L'attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in via Fusinato, 51 a Schio (VI) il giorno 27/11/2017  alle 09.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple in ambito Social Media alla quale seguiranno i colloqui individuali. Il calendario dei colloqui verrà definito al termine del test scritto. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione e sarà pubblicata sul sito dell’ente.

SCARICA IL BANDO COMPLETO IN PDF.

Scarica la domanda di ammissione.



footer