Lettura del Disegno Meccanico e Disegnatore CAD - Assegno per il Lavoro

ISCRIZIONI APERTE


Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano promuove un nuovo percorso formativo per chi è in possesso dell'Assegno per il Lavoro:


Lettura del Disegno Meccanico e Disegnatore CAD – Assegno per il Lavoro



OBIETTIVI DEL CORSO

L'obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso permetterà non solo di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico, ma anche le competenze tecniche per progettare e realizzare disegni assistiti al computer (CAD) con possibile sbocco negli uffici tecnici di aziende di produzione e/o in studi tecnici.



DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato a chi è in possesso dell'Assegno per il Lavoro. Per saperne di più leggi il nostro articolo: Assegno per il Lavoro.

Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso:

  • Esercitazioni pratiche
  • Simulazione di progetti
  • Analisi di casi reali.

Le esercitazioni pratiche comprenderanno: quotatura di disegni con sezioni e viste, esercizi di lettura individuale e/o di gruppo di complessivi meccanici, esercizi di rilievo dal vero e rappresentazione di particolari meccanici eseguiti a mano libera.

Attestati finali:

Al termine del corso, previa frequenza del 70% e a superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato di frequenza.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Durata complessiva: 62 ore
Sede delle lezioni:  ENACLAB – Via A. Fusinato, 51, Schio (VI).

DOMANDA DI AMMISSIONE

Info e iscrizioni: 0445 524212 | schio@enac.org

loghi FSE



ho preso visione dell' Informativa sulla Privacy