Social Media Manager e Personal Branding, Storytelling Fotografico e Career Counseling

ISCRIZIONI APERTE


header Donne al lavoro

ENAC Ente Nazionale Canossiano,

promuove un percorso di aggiornamento gratuito:


Social Media Manager e Personal Branding, Storytelling Fotografico e Career Counseling

nell’ambito della Direttiva Pari Opportunità nel lavoro che cambia  (DGR N. 254 DEL 08/03/2016)



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo ha come obiettivo quello di rendere le partecipanti in grado di promuovere sé stesse e i prodotti/servizi aziendali in modo adeguato attraverso Linkedin e gli altri social media, utilizzandoli come strumenti efficaci di marketing e opportunità per generare nuovi contatti qualificati, portando profitto all’impresa, incentivando il passaparola positivo e interagendo con i potenziali clienti. L’attività d’aula può rispondere all’esigenza più ampia di creare profili in grado di operare sia nella piccola che nella media impresa nell’ambito del social e web marketing. Durante il percorso si avrà modo di approfondire strategie di comunicazione e marketing utili per promuovere il proprio profilo professionale tramite strategie di personal branding e la tecnica dello storytelling fotografico.



DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 donne disoccupate/inoccupate iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati nel territorio veneto e a donne occupate presso imprese con unità operative in Veneto.

Sarà data priorità in fase di selezione alle donne disoccupate (riservando a questa tipologia un minimo di 8 posti disponibili).

Tenuto conto che al momento è ancora attiva l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile, sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni.

Requisiti ritenuti premianti per la partecipazione al percorso:

  • diploma di maturità, Laurea;
  • buon utilizzo del pacchetto Offic;
  • adeguata motivazione al percorso.

Non sono ammessi occupati in imprese pubbliche. Non sono ammessi occupati in aziende, anche private, ma dei settori: pesca, sanità, socio assistenziale. Non sono altresì ammessi lavoratori in organismi di formazione.



DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio (VI) in via Fusinato, 51.

Il percorso inizierà nel mese di ottobre e sarà così strutturato:

  • Percorso formativo di media durata in Social media e personal brandin: 32 ore
  • Storytelling Fotografico (intervento di gruppo): 20 ore
  • Career Counseling di grupp: 4 ore
  • Career Counseling individuale: 12 ore


DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO  inviare la domanda di ammissione scaricabile dal bottone qui a fianco e relativi documenti entro le ore 12.00 del giorno 21/09/2017, la consegna può essere fatta anche tramite email a schio@enac.org o fax a 0445/530519.

Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENACLAB in via Fusinato, 51 a Schio il giorno 25/09/2017 alle 09.30.  La selezione si svolgerà attraverso colloqui individuali. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione e sarà pubblicata sul sito dell’ente.

SCARICA QUI LA DOMANDA DI AMMISSIONE

SCARICA IL BANDO COMPLETO



footer