Banconiere di prodotti alimentari freschi

ISCRIZIONI CHIUSE
IN SVOLGIMENTO


enac accreditam-1

ENAC Ente Nazionale Canossiano ,

nell’ambito delle Politiche attive 2015 (Dgr n. 840 del 29/06/2015),

promuove un percorso reinserimento lavorativo:


Banconiere di prodotti alimentari freschi



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a formare un addetto al banco gastronomia, il profilo può operare all’interno della Grande Distribuzione o nel commercio tradizionale; è lo specialista che vende prodotti alimentari freschi (salumi, insaccati, formaggi, ecc.) e prepara elaborati gastronomici pronti per il consumo quali antipasti, piatti pronti, dessert, prodotti tipici, specialità, ecc. di cui cura anche la presentazione. Oltre a consigliare e stimolare i clienti nel momento dell‟acquisto fornendo indicazioni sulla qualità e sulle caratteristiche dei prodotti in vendita, cura gli spazi espositivi all‟interno del banco di vendita. Sono previste 170 ore di formazione teorico-pratica d’aula, e tirocinio di 3 mesi.  

DESTINATARI DEL CORSO

  I termini per la partecipazione al corso sono riaperti per la copertura di per tre posti rivolti a persone in una delle seguenti situazioni:
  • un posto riservato ad una persona disoccupata di età  superiore ai 50 anni percettore di sostegno al reddito.
  • un posto riservato ad una persona di più di 50 anni con ISEE < 20.000 euro.
  • Un posto riservato ad una persona disoccupata da più di 6 mesi con ISEE  > di 20.000 euro.
 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Creazzo. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista :
  • Per le attività di formazione e ricerca attiva: erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo del percorso. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro oppure nel caso di  persone disoccupate che vivono da soli con una o più persone a carico oppure parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.
  • Per il tirocinio se previsto: borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese previo raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto.
 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare e OBBLIGATORIO INVIARE DOMANDA DI AMMISSIONE  E RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL 21/11/2016 tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org . Chi fosse interessato e pregato di contattare ENAC telefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse.   Scarica qui la domanda di partecipazione e i relativi allegati: