Proroga Addetto/a alla saldatura a FILO, TIG ed ELETTRODO

ISCRIZIONI CHIUSE


enac accreditam-1

ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di reinserimento lavorativo


Proroga Addetto/a alla saldatura a FILO, TIG ed ELETTRODO

Nell’ambito delle Politiche attive 2015 (Dgr n. 840 del 29/06/2015)



OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso e rivolto a formare una figura professionale che sia in grado di effettuare operazioni di saldatura a FILO, a TIG e ad elettrodo.



DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a 9 disoccupati di età superiore ai 30 anni compiuti che rientrino almeno in una delle seguenti categorie:
  • disoccupati di età superiore a 50 anni;
  • disoccupati di lunga durata (disoccupazione superiore ai 12 mesi);
  •  persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato legato ad un contratto della durata di almeno 6 mesi;
  •  persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione lorda su base annua è inferiore a 4.800,00€;
  •  persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività lavorativa in forma parasubordinata la cui remunerazione lorda su base annua è inferiore a 8.000,00 €;
  •  disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico;
  •  disoccupati che sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.


DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso prevede 120 ore di formazione teorico-pratica d’aula, un’attività di accompagnamento al lavoro ed eventuale tirocinio di durata compresa tra i 2 e i 4 mesi. I percorsi saranno attivati a partire dal mese di Febbraio 2017 e si svolgeranno presso la sede ENAC, via Arnaldo Fusinato, 51 a Schio (VI) e a Caldogno.

Benefit

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito e prevista un'indennità di frequenza.

Per ulteriori dettagli scarica il bando.



DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 del 23/01/2017 presentando la documentazione richiesta:

La partecipazione al percorso sarà valutata sulla base della correttezza della documentazione inviata e del Curriculum Vitae del candidato per assicurare l’omogeneità del gruppo classe e la buona riuscita del percorso. È prevista una selezione in data da definire presso la sede ENAC di Schio; qualora il numero di richieste fosse maggiore rispetto ai posti disponibili, verrà data comunicazione della conferma della selezione telefonicamente e via mail ai partecipanti. Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo 0445/524212  oppure inviando la manifestazione di interesse via mail schio@enac.org oppure via fax 0445 530519.