Contabilità e paghe e contributi: i nostri corsi in area Amministrazione

Oggi ti parleremo di tutti i nostri corsi a catalogo nell’area Amministrazione e Contabilità.

Questa è una delle aree più richieste:

  • sia da chi è disoccupato e pensa che specializzarsi in contabilità o elaborazione delle buste paga possa aiutarlo nella ricerca di un nuovo lavoro;
  • sia dalle aziende che hanno bisogno di implementare le competenze dei propri dipendenti destinati ad occuparsi ad esempio di fatturazione, prima nota o redazione di pre-bilanci;
  • sia da chi già lavora e vuole cambiare settore oppure vuole proporsi al proprio datore di lavoro con delle competenze in più che possano permettergli di cambiare ruolo o “fare carriera”.

Ma entriamo nello specifico: quali sono i corsi che proponiamo nell’area Amministrazione e Contabilità?

La contabilità in azienda: corso base.

Dopo una panoramica introduttiva sul “sistema azienda”, il corso entra fin dalle primissime lezioni nel vivo della materia: contratto di compravendita, norme e disciplina IVA, regimi Iva mensili e trimestrali, analisi e redazione di DDT(documento di trasporto), fattura commerciale, parcelle professionali, ricevute fiscali, note di variazione, eccetera.

Il corso è costituito sia da lezioni teoriche, che da esercitazioni pratiche svolte sia con Excel che con un software gestionale gratuito che gli allievi possono scaricare anche a casa per continuare ad esercitarsi anche tra una lezione e l’altra.

Vuoi maggiori dettagli sul corso (durata, orari, data di partenza, giorno di frequenza)? Ecco il link al programma:

Contabilità e scritture per il bilancio: corso avanzato

Questo corso è destinato a chiunque abbia già delle basi di contabilità e desideri approfondire la materia. Infatti gli argomenti sono: la partita doppia, il piano dei conti, le scritture contabili, le scritture di assestamento, i principi di redazione del bilancio CEE, eccetera.

Il corso ha una durata di 30 ore e normalmente prevediamo una lezione alla settimana in orario serale, dalle 19:00 alle 22:00. Vuoi maggiori info? Vai al programma:

Paghe e contributi: elaborazione pratica dei cedolini

Come si legge una busta paga? E soprattutto, come si “costruisce”? Con questo corso lo imparerai! Infatti, dopo una prima parte teorica su contratti, aspetti contributivi e fiscali ed elementi della retribuzione, si passerà alle esercitazioni pratiche per riuscire ad elaborare i cedolini utilizzando il software Centro Paghe, installato su ogni pc.

Scopri il programma completo al link:

Hai dubbi o domande sui programmi, sull’organizzazione dei corsi o sui docenti che li terranno? Puoi contattarci al numero 0445 524212 oppure inviare una mail a: schio@enac.org

Schio (VI), 13/09/2017