2 percorsi per ottenere la qualifica OSS Operatore Socio-Sanitario

Si riaprono le iscrizioni al nostro corso per OSS Operatore Socio-Sanitario.

L’OSS è la figura professionale definita dalla L.R 20/2001 che svolge la propria attività volta a soddisfare i bisogni primari della persona, favorire il benessere e l’autonomia in un contesto sia sociale che sanitario, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Le attività riguardano: assistenza diretta ed aiuto domestico, alberghiero, intervento igienico sanitario e di carattere sociale, supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Per svolgere questa professione è necessario essere in possesso della qualifica: scopri come ottenerla grazie al nostro progetto formativo.

E non è finita qui: prevediamo ben 2 EDIZIONI DEL CORSO! Una si svolgerà presso la nostra sede ENAC Veneto di Schio, in Via Arnaldo Fusinato, 51, l’altra, invece, si terrà presso Fondazione Bressan in via S. Marco, 21/D, Isola Vicentina (VI). In entrambe le sedi sono allestite aule con le moderne tecnologie informatiche e le attrezzature per le esercitazioni.

Ciascun percorso formativo sarà strutturato in:

  • 480 ore di formazione teorica
  • 520 ore di tirocinio pratico

La normativa regionale prevede che le 520 ore di tirocinio siano così suddivise: 200 ore in Unità ospedaliera, 120 ore in strutture per anziani, 100 h + 100 h in due ambiti diversi tra disabilità, integrazione sociale e scolastica, assistenza domiciliare, salute mentale.

Scopri qui sotto tutti i dettagli per inviare la tua domanda di partecipazione al corso: le iscrizioni si chiudono il 27 settembre!

Progetto formativo per OSS OPERATORE SOCIO-SANITARIO sede di Schio: vai alla scheda corso >>cliccando qui<<.

Progetto formativo per OSS OPERATORE SOCIO-SANITARIO sede di Isola Vicentina: vai alla scheda corso >>cliccando qui<<.


Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 settembre 2018 presso la segreteria di ENAC Veneto Schio in via Fusinato n°51 a Schio (VI).

A partire dalle ore 10.00 di venerdì 28 settembre, sarà disponibile presso la sede Fondazione ENAC Veneto di Schio e sul sito schio.enaclab.org l’elenco dei candidati ammessi alla selezione.

La prova prenderà avvio alle ore 10.00 del giorno martedì 2 ottobre 2018.

Chi avrà superato la selezione verrà inserito in una graduatoria; sarà indicata una data entro la quale il candidato dovrà produrre tutti i documenti necessari all’iscrizione del percorso formativo e la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione al corso (1500 euro).

Ogni candidato potrà partecipare alla prova di selezione presso un solo Ente.

Schio (VI), 13/07/2018